Specializzazione Psichiatra e Psicoterapeuta FMH
Ruolo Titolare dello Studio Dedalo

Amos Miozzari

Si cura attraverso la presenza, stabile e costante, che tenga per mano chi la chiede, con stretta decisa. Si cura con il tempo, che rafforza i legami e smussa gli spigoli pungenti della diffidenza. Si cura con il sorriso vero ed accogliente di chi ha sprazzi di felicità da offrire. Si cura con il coraggio di uscire dagli schemi, dai luoghi comuni, dalle frasi già dette o già pensate. Si cura attraverso la fantasia creativa e libera, capace di cucire addosso un paio d’ali se i muri sembrano invalicabili. Si cura con lo spirito, quello capace di entrare discretamente nel mondo dell’altro lasciandone una traccia. Si cura con la libertà di espressione, di linguaggio e di pensiero; ciò che insomma rende ogni uomo o donna un essere unico e speciale.
Si cura con l’incontro e con il viaggio, percorso insieme, tra le pieghe della propria personalità.
Si cura attraverso un buon gioco di squadra; composta da professionisti seri ed attenti ai bisogni dell’altro, umili ma determinati, curiosi ed entusiasti.

Studio Dedalo

Non sono né vivo né sano, né morto né malato; allora soltanto comincerò a vivere e a star bene, quando troverò l’uscita di questo labirinto. A tal fine tutto son rivolto, a questo solo mi adopro.

— Francesco Petrarca