Specializzazione Psicologa, laureata in Psicologia dello Sviluppo e Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola Sistemica Mara Selvini Palazzoli di Milano (Sede Mendrisio). Docente di Sostegno Pedagogico.
Ufficio

Federica Meneghini

Sono specializzata in terapie familiari e di coppia, lavoro soprattutto con bambini, ragazzi e le loro famiglie. Per me la cura inizia nel momento stesso in cui ci si rende conto di avere bisogno di un cambiamento, spesso è questo il passaggio più importante e più difficile, ma il fatto stesso di sentirsi autorizzati a chiedere aiuto è già il primo passo di un percorso. Per conoscere e capire fenomeni complessi, come il comportamento umano o le relazioni interpersonali è imprescindibile indagare ciò che accade tra gli elementi di quel fenomeno ed il contesto. Per questo la famiglia è per me sia il luogo primario di espressione del proprio malessere, che quello di cura per eccellenza.

Studio Dedalo

Non sono né vivo né sano, né morto né malato; allora soltanto comincerò a vivere e a star bene, quando troverò l’uscita di questo labirinto. A tal fine tutto son rivolto, a questo solo mi adopro.

— Francesco Petrarca